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Accettazione delle condizioni generali di vendita
Una volta effettuato l’ordine, compilando e inviando i dati richiesti, dichiari di aver preso visione delle indicazioni fornite nella fase di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita trascritte in questo contratto.
Il contratto stipulato tra te e Emozioni Gioielli si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Emozioni Gioielli (dopo che ha verificato la correttezza dei dati imputati nel modulo d’ordine); riceverai comunque conferma dell’ordine in base alle sue fasi di avanzamento.
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Nel caso in cui i prodotti non siano più disponibili, dopo aver eseguito l’ordine e il pagamento, Emozioni Gioielli si impegna a darti tempestiva comunicazione via e-mail, non oltre trenta (30) giorni successivi; nel caso in cui l’ordine è già stato inoltrato e pagato e desidererai annullare l’ordine, Emozioni Gioielli provvederà al rimborso della somma pagata. Il prezzo disponibile nella scheda tecnica, visualizzato al momento dell’acquisto, sarà il prezzo di vendita dell’oggetto. I prezzi includono l’IVA (22%) e tutti gli altri costi accessori, tranne le spese di spedizione – il cui importo varia in base al valore dell’ordine. A partire da €150,00 le spese di spedizione standard sono gratuite altrimenti viene applicato un costo di €12,00.
Modalità di acquisto
Gli unici acquisti possibili fanno riferimento alle schede tecniche presenti sul sito www.emozionigioielli.it al momento dell’invio dell’ordine. L’accettazione dell’ordine da parte di Emozioni Gioielli è confermata via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica che comunichi quando esegui l’ordine.
La conferma dell’ordine indicherà data di esecuzione dell’ordine, un numero univoco di riferimento e tutti i dati da te imputati (nome, cognome, indirizzo acquirente e spedizione). Ti consigliamo di verificare che tutto sia corretto e a comunicare immediatamente eventuali correzioni.
Modalità di pagamento
Gli ordini effettuati sul sito www.emozionigioielli.it possono essere pagati con
- Carta di credito e prepagata
- Bonifico bancario
- Contrassegno, in contanti
- In contanti presso il negozio di Povolaro di Dueville
Carta di credito tramite processore Stripe
La modalità di pagamento più facile: direttamente sul nostro sito, al momento dell’acquisto: aggiungi i tuoi dati della carta e puoi procedere con l’acquisto. Un sistema veloce e senza costi aggiuntivi.
I tuoi dati sono al sicuro, perché non vengono mai registrati, e la loro trasmissione per effettuare il pagamento è protetta; puoi verificarlo anche nella barra degli indirizzi – in alto a sinistra, accanto al nostro indirizzo web: il simbolo del lucchetto che vedi conferma che usiamo un certificato di sicurezza per la trasmissione dei dati.
Bonifico bancario
Una volta fatto l’acquisto bisognerà procedere con il pagamento tramite bonifico bancario: potrai farlo online, sul sito della tua banca, o recandoti presso la tua banca, dipenderà dal contratto con la tua banca.
Dal momento che il pagamento è disponibile sul nostro conto corrente confermiamo l’invio della spedizione.
Questi i dati per fare il bonifico:
Intestazione: Emozioni Gioielli
Causale: numero ordine (ricevuto via e-mail)
IBAN: IT90Q0306960170100000002791
L’invio della spedizione avverrà solo quando sarà effettivo l’accredito della somma dovuta sul C/C di Emozioni Gioielli – che dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine ricevuto via e-mail.
Modalità e spese di consegna
Per ogni ordine effettuato su www.emozionigioielli.it viene emesso uno scontrino fiscale. Nel caso in cui si abbia l’esigenza di una fattura, invece che lo scontrino, i dati dovranno essere imputati in fase di esecuzione dell’ordine. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura una volta emessa.
Le spese di imballaggio e gestione sono a carico di Emozioni Gioielli, esclusi eventuali costi di trasporto, quando mostrati in modo esplicito al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Emozioni Gioielli in caso di ritardo nella consegna in quanto le cause (scioperi o maltempo) sono fuori dal nostro controllo.
Garantiamo invece di occuparci della spedizione (confezione, imballaggio, prenotazione della consegna) entro 48 ore lavorative. Dal momento in cui viene effettuato l’ordine e spediamo l’oggetto, il pacco non potrà essere rifiutato se non in caso di manomissione o per sospetto di danni al contenuto causati da una alterazione del pacco.
Una volta che la merce viene consegnata da parte del corriere sei tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che il pacco non risulti manomesso e che sia integro e non danneggiato o alterato, anche nei materiali di chiusura (ad esempio il nastro adesivo).
Se al momento della consegna del pacco verifichi manomissioni (all’involucro o al contenuto) dovrai respingere la consegna e contattare Emozioni Gioielli tempestivamente. Nel caso in cui il pacco fosse stato manomesso e, all’atto della consegna, questo non fosse stato segnalato al corriere, ci si assume il rischio liberando di conseguenza da ogni onere e responsabilità lo stesso corriere e la società Emozioni Gioielli.
In questi casi non rispondiamo di danni e/o furti; per cui ti consigliamo di fare attenzione al momento della consegna. In questi casi il ritiro va contestato, apponendo riserva di controllo scritta (specificando la ragione di riserva, es. imballo manomesso) sulla prova di consegna del corriere.
Dal momento che il pacco è stato accettato dovrai verificare ed eventualmente segnalare eventuali problemi riguardanti l’integrità dell’oggetto e che tutto corrisponda rispetto a quanto indicato nella scheda tecnica del sito www.emozionigioielli.it (ad esempio tagliando di garanzia, libretto di istruzione) entro 3 giorni dall’accettazione del pacco, via e-mail ordini@emozionigioielli.it.
Impossibilità a recapitare il pacco e causa di reiterata impossibilità di consegna.
Il corriere effettua tre tentativi di consegna del pacco, dopodiché la spedizione viene inviata nel deposito del corriere più vicino e rimane in giacenza per 5 gg lavorativi. Scaduto tale termine quanto ordinato verrà fatto rientrare presso il negozio Emozioni Gioielli: tratterà il costo di giacenza della merce presso il deposito del corriere e il costo di trasporto per il rientro della merce presso il negozio Emozioni Gioielli.
Diritto di recesso
Secondo il Dlgs 206/05 hai diritto (in quanto persona fisica) a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 14 giorni, con rimborso o con la sostituzione dell’oggetto acquistato. Sulle modalità si può fare riferimento a quanto specificato nell’apposita sezione a seguire.
Garanzie
Tutti i prodotti in vendita su www.emozionigioielli.it sono coperti da Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
Tale Garanzia Legale viene beneficiata se l’acquisto viene effettato da un consumatore.
Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”). Tale Garanzia garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
Tutti gli orologi in vendita sul sito www.emozionigioielli.it sono originali e autentici con garanzia internazionale di 2 anni, una volta convalidata, contro difetti di produzione.
In caso di comprovato malfunzionamento, attraverso la garanzia del produttore, che dovrai conservare, Emozioni Gioielli ti suggerisce l’indirizzo del centro assistenza autorizzato vicino alla provincia che ti è più comoda. È escluso dalla copertura della garanzia l’uso improprio, per cui non possiamo essere responsabili per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo non corretto dell’orologio. Inoltre sono esclusi dalla copertura della garanzia internazionale:
- usura (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure)
- danno materiale dell’oggetto (anche incidentalmente), urti, ammaccature, schiacciamenti, graffi, alterazioni
- riparazioni o manomissioni
- batteria (nel caso di orologi al quarzo)
- decolorazione ed effetti della normale usura o invecchiamento dell’oggetto.
Se, in seguito all’analisi o eventuale intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto non dovesse essere conforme ai sensi del DL 24/02, ti saranno addebitati gli eventuali costi richiesti dall’assistenza autorizzata, oltre ai costi di trasporto se sostenuti da Emozioni Gioielli. Per eventuali ritardi sui tempi di assistenza, Emozioni Gioielli non si assume nessuna responsabilità, perché dipende unicamente dalle politiche del centro di assistenza autorizzato.
Privacy
I dati richiesti in fase di esecuzione dell’ordine sono raccolti con l’unico fine di soddisfare le tue richieste e non verranno in nessun caso ceduti a terzi. Ulteriori dati vengono raccolti solo ed esclusivamente per offrire un migliore servizio senza minimamente intaccare la tua privacy. Emozioni Gioielli garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, come richiesto dal Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR); per i dettagli si faccia riferimento alla pagina di Privacy Policy di questo sito.
Reclami
Se vuoi fare un reclamo potrai inviare una raccomandata a Emozioni Gioielli con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Via del Redentore 30, Povolaro di Dueville (VI) Italia.
Legge applicabile – Soluzione delle Controversie e Foro competente
Il contratto di vendita si intende concluso con Emozioni Gioielli, in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana, art. 49 ss. D.Lgs. 206/2005 (Codice
del Consumo) in materia di vendite a distanza.
Foro competente in caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) è inderogabilmente quello di residenza (o di domicilio) del consumatore. Il consumatore stabilito in Europa, può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Spedizione e Consegne
Spediamo in tutta Italia solo tramite corriere espresso.
L’ordine verrà spedito entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento o conferma dell’ordine, nel caso di acquisto tramite bonifico bancario.
Spediamo Gratis tutti gli ordini a partire da 150€ – (consegna 72/96 ore)
TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti verranno affidati al corriere espresso entro 2 giorni lavorativi successivo all’ordine (sabato e domenica e festivi esclusi) e verranno consegnati (per l’Italia), a seconda dalla località di destinazione, entro 72/96 ore.
CODICE DI TRACCIAMENTO DELLA SPEDIZIONE
Dal momento in cui il corriere ritira l’oggetto, attraverso il codice di tracciamento che ti verrà spedito con la conferma della consegna al corriere dell’oggetto, sarà possibile verificare lo stato della spedizione online, in qualsiasi momento. Si potrebbero verificare ritardi nelle consegne dovuti a scioperi o maltempo, di cui non possiamo assumerci la responsabilità.
SPESE DI SPEDIZIONE
Il costo totale per le spese di spedizione per acquisti inferiori a 150,00€ è di 12,00€, – in tutta Italia. Per spedizioni al di fuori del territorio italiano contattaci.
Gli ordini a partire da 150,00€ (anche se l’ordine è composto da più oggetti) vengono spediti gratis, in Italia.
Nota importante
Dal momento in cui viene fatto l’ordine e spediamo l’oggetto, il pacco non potrà essere rifiutato se non in caso di manomissione o per sospetto di danni al contenuto causati da una alterazione del pacco.
Se al momento della consegna del pacco verifichi manomissioni (all’involucro o al contenuto) dovrai respingere la consegna e contattarci tempestivamente. Nel caso in cui il prodotto fosse stato manomesso, e all’atto della consegna questo non fosse stato segnalato al corriere, ci si assume il rischio liberando di conseguenza da ogni onere e responsabilità lo stesso corriere e noi.
In questi casi non rispondiamo di danni e/o furti; per cui ti consigliamo di fare attenzione nel momento in cui il corriere consegna il pacco.
Nel caso in cui il pacco esterno risulta perfettamente intatto ma all’interno il prodotto è mancante mettiti subito in contatto con noi! Ti preghiamo di conservare tutto perchè avremo bisogno del tuo aiuto per aprire una pratica di sinistro. Normalmente quello che ci viene chiesto sono prove fotografiche (della busta esterna, del pacco e dell’etichetta) e una spiegazione di ciò che è successo. Il tuo aiuto è fondamentale per poter aprire la pratica di sinistro e ottenere il rimborso dal corriere.
Reso fino a 15 Giorni – Soddisfatti o Rimborsati
Entro 15 giorni, anche senza alcuna motivazione, puoi cambiare quanto hai acquistato o chiedere il rimborso.
Puoi acquistare senza timori.
Ti rimborseremo dell’intero importo dell’ordine, ma le spese di spedizione del pacco di rientro sono a carico del cliente.
COSA DOVRAI FARE TU
Contattaci, scrivendo un’e-mail ad ordini@emozionigioielli.it per definire insieme il momento migliore per effettuare il reso dei prodotti.
QUANDO NON È POSSIBILE RICEVERE IL RESO
I prodotti non devono essere stati utilizzati:
- il cartellino, dove presente, dovrà essere integro e non separato dall’oggetto
- le confezioni non devono presentare segni di usura o abrasioni
- gli oggetti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, senza danni
- dove presente, dovrà essere restituito anche il libretto di istruzioni, certificato di autenticità o garanzia
Dal momento in cui riceviamo il reso controlleremo le condizioni dell’oggetto ed effettueremo il rimborso entro 15 giorni lavorativi, via bonifico bancario o mediante Carta di credito, nel caso in cui il prodotto sia stato pagato tramite queste modalità.
In caso di pagamento in contrassegno dovrai fornirci l’IBAN del tuo conto bancario su cui effettueremo il rimborso entro 15 giorni lavorativi da quando gli oggetti saranno rientrati nei nostri uffici.
Nel caso in cui l’acquisto dei prodotti sia avvenuto con la promozione “spedizione gratuita” (ammontare dell’ordine superiore a 150,00€) il rimborso sarà pari al totale ordine in fase di acquisto.
CASI IN CUI IL RIMBORSO NON POTRÀ ESSERE EFFETTUATO
Solo nei casi che riportiamo, il rimborso non potrà essere effettuato:
- nel caso in cui l’oggetto sia stato restituito usato o danneggiato
- nel caso in cui non venga seguita la procedura indicata sopra
Infine, secondo il codice del consumo (D.Lgs 206/05), non è possibile esercitare il diritto di recesso nel caso in cui gli oggetti acquistati siano stati realizzati su richiesta oppure personalizzati (ad esempio: incisioni o altre modifiche richieste ad hoc).